Diffondiamo l’articolo del Fatto Quotidiano di qualche giorno fa, dove mostra l’operazione salva crediti attuata da Veneto Banca a favore di Enti Religiosi e grandi imprenditori, a danno dei piccoli risparmiatori.
Spesso ci viene detto che “non ci sono i soldi”: non ci sono i soldi per le masse popolari, per creare posti di lavoro utili e dignitosi, per migliorare scuola e sanità, recuperare intere città dal degrado. Ma i soldi ci sono per le speculazioni, per rimpinguare le casse vaticane, per garantire i profitti sul mercato finanziario!
Per questo oggi gli operai e le masse popolari devono costituire Organizzazioni Operai e Popolari, che costruiscano un Governo d’Emergenza deciso a prendere i soldi dove ci sono: costringere le banche a finanziare le aziende in crisi, a sostenere la creazione di nuovi posti di lavoro utili e dignitosi!