domenica, Luglio 19, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

[FIRENZE] FUORI I VENDIPATRIA E I GUERRAFONDAI DA FIRENZE!

Sezione di Firenze - Rifredi by Sezione di Firenze - Rifredi
Marzo 26, 2026
in Senza categoria
A A
0
0
SHARES
95
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Sabato prossimo, in Piazza Tanucci, il sedicente movimento Futuro Nazionale di Roberto Vannacci inaugura la sua nuova sede. Un atto che non è solo una provocazione, ma un insulto alla storia antifascista e popolare di Firenze. Mentre i nostri quartieri affondano nel degrado, frutto delle scelte criminali e antipopolari portate avanti per anni dalle Larghe Intese, questi figuri hanno il coraggio di presentarsi come “difensori del popolo”.

Dobbiamo chiederci quale sicurezza possano mai garantire questi personaggi, quando la loro è chiaramente una guerra dichiarata contro le masse popolari. La realtà è che il disagio che viviamo ogni giorno nelle periferie è il risultato di decenni di smantellamento dei servizi pubblici, carovita e speculazione. La sicurezza che vogliono loro è quella dei manganelli e del controllo sociale, mentre i veri responsabili del declino – i banchieri, i grandi padroni e i loro camerieri in Parlamento – restano impuniti.

È necessario smascherare la figura di Vannacci, che non è affatto un “patriota” ma il volto brutale della guerra e del servilismo verso gli interessi sionisti, al parti del console onorario d’Israele Marco Carrai, entrambi agenti al servizio dei sionisti nel nostro paese. Le sue dichiarazioni sulla Palestina sono raccapriccianti: ha sostenuto posizioni che negano l’esistenza stessa di quel popolo e della sua sovranità, ignorando deliberatamente il genocidio in atto a Gaza e il massacro di migliaia di civili. Per Vannacci la guerra è “pragmatismo”, ma per noi la guerra è solo sangue e costi. Ogni euro investito in armi e in missioni internazionali è un euro tolto alle scuole, agli ospedali e alle case popolari di Firenze.

Tutto questo si collega direttamente al fatto che la nostra città viene trasformata in un obiettivo militare, rendendo Rovezzano un bersaglio sensibile per conto della NATO. Con l’installazione del comando NATO hanno trasformato Firenze in un centro operativo per le guerre imperialiste, esponendoci a rischi enormi in questo contesto di conflitto mondiale. Chi accetta la militarizzazione del territorio è un vendipatria che mette a rischio la vita di tutti noi per compiacere i padroni di Washington e Bruxelles.

In conclusione, ribadiamo con forza che a Firenze non c’è spazio per i fascisti, per i traditori e per chi specula sulla nostra pelle. In questa città, medaglia d’oro della Resistenza, non c’è posto per chi fomenta odio e venti di guerra. Questi “nuovi” fascisti sono solo la ruota di scorta di un sistema che ci vuole schiavi e carne da macello. Le vere soluzioni esistono già e arrivano dalle centinaia di organizzazioni popolari, che guardano al futuro del nostro territorio, con investimenti reali nei quartieri e non basi militari. Loro sono la voce che si sta facendo più forte, loro saranno la forza del nuovo governo del paese!

Per queste ragioni, rilanciamo con forza le prossime tappe della mobilitazione. Ogni appuntamento è un tassello di un unico mosaico: la necessità di cacciare il Governo Meloni e approfondire la breccia aperta dalla vittoria del NO al referendum. Le “teste che saltano” in questi giorni confermano che il campo nemico è debole e diviso, il risultato finale dipende solo dalla nostra capacità di organizzarci e spingere sull’acceleratore.

Ecco le date da segnare in agenda:

27 Marzo: Assemblea cittadina a Firenze contro la guerra (trovate tutti i dettagli e il rilancio sulla nostra pagina Facebook).

28 Marzo: Manifestazione “Together” a Roma.

28 Marzo: Iniziative contro la repressione presso La Polveriera.

1 Aprile: Presentazione del Dossier del Coordinamento nazionale contro le basi USA/NATO.

4 Aprile: Presidio alla Caserma Predieri.

|

Cacciamo i mercanti di morte e i nemici del popolo dai nostri quartieri!

Mobilitiamoci per una Firenze libera dalla NATO e dai fascisti!

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

Dopo il NO, il 28 buttiamo giù la Meloni!

Next Post

Intervista alla Rete No Coppa America di Bagnoli

Related Posts

[Prato] Solidarietà al SUDD Cobas e ai lavoratori ACCA sotto attacco!
In breve

Solidarietà al Sudd Cobas e ai lavoratori Acca sotto attacco

by Agenzia Stampa Staffetta Rossa
Luglio 6, 2026
0

...

[Emilia Romagna] Solidarietà alle delegate dell’Elettrolux Cinzia Colaprico e Loretta Sabbatini
Federazione Emilia Romagna

[Emilia Romagna] Solidarietà alle delegate dell’Elettrolux Cinzia Colaprico e Loretta Sabbatini

by Federazione Emilia Romagna
Giugno 27, 2026
0

...

[Emilia Romagna] Antisionismo non è antisemitismo: è antifascismo!

[Emilia Romagna] Antisionismo non è antisemitismo: è antifascismo!

Giugno 16, 2026
[Pisa] A bloccare tutto c’eravamo tutti! Solidali e complici con tutti gli attivisti colpiti da repressione!

[Pisa] A bloccare tutto c’eravamo tutti! Solidali e complici con tutti gli attivisti colpiti da repressione!

Giugno 9, 2026
Electrolux. Opporsi con ogni mezzo allo smantellamento

Electrolux. Opporsi con ogni mezzo allo smantellamento

Giugno 9, 2026
2 giugno per un’Italia partigiana della Costituzione

2 giugno per un’Italia partigiana della Costituzione

Maggio 29, 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d