[Massa Carrara] Solidarietà e sostegno ai Lavoratori Sanac in lotta!

La sezione di Massa del Partito dei CARC esprime la propria solidarietà e vicinanza ai Lavoratori Sanac, che da diversi giorni hanno avviato un’ iniziativa di lotta davanti alla fabbrica con un loro presidio permanente.

L’aspetto principale della lotta contro la chiusura di un’ azienda non risiede nella bontà o lungimiranza del governo o del padrone di turno che si pone come salvatore della patria, ma di come e quanto gli operai sviluppano la propria iniziativa di lotta.

Per questo invitiamo gli operai a non desistere dalla propria azione, ma, anzi!, ad intensificarla e svilupparla, costruendo un fronte di lotta con gli altri lavoratori e con il resto del territorio.

L’esperienza dei Lavoratori GKN di Campi Bisenzio e del loro Collettivo di Fabbrica ci insegna che, se gli operai si mettono alla testa della lotta, è possibile costruire dei rapporti di forza che permettono di ostacolare i piani di chiusura e tenere aperta la partita.
Per questo invitiamo i lavoratori delle altre aziende, i precari i disoccupati, i pensionati, gli studenti, le famiglie degli operai coinvolti e tutti gli elementi delle masse popolari che hanno a cuore la difesa dei posti di lavoro e del territorio a portare la loro solidarietà attiva ai Lavoratori Sanac.

Sezione di Massa del Partito dei CARC

Print Friendly, PDF & Email
Total
22
Shares

Rispondi

Prev
Cosa fa un’organizzazione operaia e popolare d’avanguardia?

Cosa fa un’organizzazione operaia e popolare d’avanguardia?

Due esempi da Napoli

Next
Saluto per III congresso nazionale di USB

Saluto per III congresso nazionale di USB

La tendenza al confronto e al coordinamento è un esempio positivo da estendere e

Total
22
Share