[Massa Carrara] Solidarietà e sostegno ai Lavoratori Sanac in lotta!

La sezione di Massa del Partito dei CARC esprime la propria solidarietà e vicinanza ai Lavoratori Sanac, che da diversi giorni hanno avviato un’ iniziativa di lotta davanti alla fabbrica con un loro presidio permanente.

L’aspetto principale della lotta contro la chiusura di un’ azienda non risiede nella bontà o lungimiranza del governo o del padrone di turno che si pone come salvatore della patria, ma di come e quanto gli operai sviluppano la propria iniziativa di lotta.

Per questo invitiamo gli operai a non desistere dalla propria azione, ma, anzi!, ad intensificarla e svilupparla, costruendo un fronte di lotta con gli altri lavoratori e con il resto del territorio.

L’esperienza dei Lavoratori GKN di Campi Bisenzio e del loro Collettivo di Fabbrica ci insegna che, se gli operai si mettono alla testa della lotta, è possibile costruire dei rapporti di forza che permettono di ostacolare i piani di chiusura e tenere aperta la partita.
Per questo invitiamo i lavoratori delle altre aziende, i precari i disoccupati, i pensionati, gli studenti, le famiglie degli operai coinvolti e tutti gli elementi delle masse popolari che hanno a cuore la difesa dei posti di lavoro e del territorio a portare la loro solidarietà attiva ai Lavoratori Sanac.

Sezione di Massa del Partito dei CARC

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Condividi

Iscriviti alla newsletter

I più letti

Articoli simili
Correlati

Ponte sullo stretto. 40 tavoli di lavoro in tutta Italia smontano il piano del governo

Prima conquista per i comitati No Ponte sullo stretto di Messina

Volantino per le manifestazioni promosse da FFF per lo sciopero per il clima del 19 aprile 2024

Scarica il file PDF Domande apparentemente retoriche *se ne possono aggiungere...

Lotte studentesche. Lo sbocco politico

Nella giornata di ieri a Roma la polizia ha...

[Bologna] Besta: far crescere le radici del protagonismo popolare

Il comitato Besta, che da mesi porta avanti una...