martedì, Luglio 21, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

[Bologna] 17 Marzo, presidio per lo scioglimento del VII Reparto Mobile, in solidarietà a Rosalba!

Agenzia Stampa - Staffetta Rossa by Agenzia Stampa - Staffetta Rossa
Marzo 20, 2018
in In breve, Primo piano
A A
0
0
SHARES
5
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

NOI STIAMO CON ROSALBA CON CHI LOTTA CONTRO L’IMPUNITÀ E GLI ABUSI DELLE FORZE DELL’ORDINE  E PER LA DIFESA DELL’ARTICOLO 21 DELLA COSTITUZIONE!

Presidio il 17 Marzo, in piazza del Nettuno a Bologna, ore 15.00.

É in corso, presso il Tribunale di Milano, giudice Paola Maria Braggion, il processo per “diffamazione” contro Rosalba della Redazione di Vigilanza Democratica e militante del Partito dei CARC. L’udienza conclusiva è fissata per il 30 marzo. La compagna e la Redazione sono perseguite per il loro lavoro di inchiesta sugli abusi delle Forze dell’Ordine e in particolare perché chiedono lo scioglimento del VII Reparto Mobile di Bologna, uno dei reparti speciali che dal G8 2001 di Genova in poi si è “distinto” per la sua violenza nei confronti di liberi cittadini, godendo di coperture ad alto livello e assoluzioni nelle aule di tribunale.

(Qui i comunicati sulla campagna di solidarietà: 1 – 2– 3– 4– 5)

Il procedimento contro Rosalba è stato avviato con la denuncia sporta proprio da un agente del VII Reparto Mobile: Vladimiro Rulli. Costui si è “risentito” perché il sito Vigilanza Democratica (intestato a Rosalba) il 22 gennaio 2013 ha “osato” denunciare apertamente i crimini del suddetto reparto con un pubblico Appello alla società civile “Cosa deve ancora accadere perché il VII Reparto Mobile di Bologna venga smantellato?”.

Vladimiro Rulli assieme ad altri sette agenti del VII Reparto Mobile (Luca Iodice, Antonio Tota, Massimo Coppola,

Michele Granieri, Bartolomeo Nemolato, Ivano Pangione e Giuseppe Valente) è stato processato presso il Tribunale di Verona per il pestaggio di Paolo Scaroni, l’ultras del Brescia 1911 che il 24 settembre 2005 nella stazione di Porta Nuova ha rischiato di essere ucciso nel corso di cariche ingiustificate contro i tifosi in rientro dalla trasferta. Oggi Paolo è totalmente invalido a causa del pestaggio subito. I poliziotti, invece, sono stati tutti assolti. Nelle motivazioni della sentenza si dice che sì “violenza ingiustificata” c’è stata e anche che sono stati degli agenti appartenenti al VII Reparto a massacrare Scaroni, ma proprio la mancanza del codice identificativo oltre alla manomissione della ripresa video della carica hanno fatto sì che i responsabili di quel crimine indossino ancora la divisa.

Vladimiro Rulli è solo una pedina. Agisce infatti su mandato di altri, di quell’insieme di apparati repressivi che si sono legati al dito la battaglia condotta dal 2009 al 2013 contro il procedimento orchestrato a Bologna nei confronti di quattro compagni a seguito della realizzazione da parte del (n)Partito comunista italiano del sito Caccia allo Sbirro. Questo sito è stato creato per rendere noti volti e nomi di agenti delle forze dell’ordine che commettono abusi e violenze, che si infiltrano nei movimenti politici e sociali per fare il “lavoro sporco”, per spezzare l’anonimato e contrastare l’impunità cui spesso si accompagnano promozioni e scatti di carriera. La compagna Rosalba era tra gli imputati in questo processo e, come gli altri tre imputati, anche lei è stata assolta. È nel corso di questa lotta che venne creato il sito Vigilanza Democratica e avviata la battaglia per lo scioglimento del VII Reparto Mobile.

Chi c’è dietro Rulli? Dietro Rulli c’è Gianni Tonelli (in carico al VII Reparto mobile e esponente di “spicco” Sindacato Autonomo di Polizia), che ha fatto carriera anche grazie alle sue vergognose dichiarazioni sul caso Cucchi e Aldrovandi e alle sue dichiarazioni contro l’introduzione del reato di tortura, e la Lega Nord di Salvini (che ha candidato proprio Tonelli come capolista alla Camera alle recenti elezioni politiche), ma anche altro.

La rete eversiva che garantisce il VII Reparto Mobile e il SAP è la stessa che nel tempo ha favorito e sta favorendo i criminali condannati per i fatti della Uno Bianca tra cui Marino Occhipinti, che all’epoca dell’arresto era amico di Gianni Tonelli e suo collega tanto nel VII Reparto mobile che nel SAP.

Ci sono gli “alti papaveri” usciti indenni, “puliti”, dai fatti della Uno Bianca al pari degli esponenti coinvolti in “stragi di Stato”, “omicidi eccellenti” o in altri episodi di “strategia della tensione” e della “Trattativa Stato-Mafia”.

Un filo nero, nero abuso, nero violenza, nero ritorsione, nero fascismo, nero eversione collega episodi oscuri della storia del nostro paese al processo oggi contro in corso contro Rosalba e la redazione di Vigilanza Democratica, ma nessuna ritorsione fermerà il lavoro di Vigilanza Democratica.

 

ESPRIMIAMO SOLIDARIETÀ CON ROSALBA E LA REDAZIONE DI VIGILANZA DEMOCRATICA!

Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore l’applicazione della Costituzione,  che si battono per “la verità e la giustizia”, contro la repressione, gli abusi di  polizia e l’impunità a firmare e fare firmare questo appello inviandolo  a [email protected] / fax. 02.26.30.64.54

Scaricalo qui, fallo firmare e inviaci le firme raccolte!

>
http://www.mediafire.com/…/1._APPELLO_NOI_STIAMO_CON_ROSALB…

>
http://www.mediafire.com/…/2._180304_VD-MODULO_APPELLO_ROSA…

APPUNTAMENTI:

17 MARZO, ORE 15.00, IN PIAZZA DEL NETTUNO A BOLOGNA PRESIDIO NAZIONALE PER LO SCIOGLIMENTO DEL VII REPARTO MOBILE, IN SOLIDARIETÀ CON ROSALBA!

30 MARZO, ORE 13.00, TRIBUNALE DI MILANO (LARGO M. BIAGI) PRESIDIO DI LOTTA E SOLIDARIETÀ CON ROSALBA!

Respingere l’attacco repressivo nei confronti di Rosalba e di Vigilanza Democratica e sviluppare la battaglia per la giustizia e per l’applicazione della Costituzione.

Invia un contributo per le spese legali. 

Postepay intestata a Gemmi Renzo  n. 5333 1710 0024 1535  

 

La solidarietà è un’arma, usiamola!

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

[Pistoia] Perquisita abusivamente la casa di un compagno del P.CARC: la lotta contro la repressione rafforza il nuovo potere!

Next Post

Dalle urne e dal paese arriva una sonora legnata per il governo Renzi-Gentiloni-Minniti e per tutti i fautori delle Larghe Intese!

Related Posts

Per Fakir nessuna pace senza giustizia
Federazione Emilia Romagna

Per Fakir nessuna pace senza giustizia

by Sezione di Bologna
Luglio 20, 2026
0

...

Dal dibattito “Gli insegnamenti di Cuba e Venezuela per avanzare nella rivoluzione socialista”
Federazione Toscana

Dal dibattito “Gli insegnamenti di Cuba e Venezuela per avanzare nella rivoluzione socialista”

by Agenzia Stampa Staffetta Rossa
Luglio 20, 2026
0

...

Genova. Un altro mondo è possibile. Con la lotta di classe possiamo costruirlo

Genova. Un altro mondo è possibile. Con la lotta di classe possiamo costruirlo

Luglio 19, 2026
Sicurezza popolare nei quartieri: un esempio dal Quartiere Luzzatti-Ascarelli di Napoli

Sicurezza popolare nei quartieri: un esempio dal Quartiere Luzzatti-Ascarelli di Napoli

Luglio 18, 2026
Il movimento comunista e la lotta alla repressione del governo Meloni

Dalla Seconda sessione del Tavolo Permanente dei Comunisti

Luglio 15, 2026
Sull’iniziativa contro la repressione del 10 luglio in Senato

Sull’iniziativa contro la repressione del 10 luglio in Senato

Luglio 15, 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d