[Firenze] Dai lavoratori della GKN di Campi Bisenzio un’iniziativa da estendere!

 

Il CCNL dei metalmeccanici riguarda tutti i lavoratori, riguarda i rapporti di forza tra i lavoratori e i padroni e le loro autorità!

Raccogliamo e condividiamo l’appello dei lavoratori della GKN di Campi Bisenzio (FI) di mobilitarsi e mobilitare tutte le forze disponibili, fabbrica per fabbrica, per la battaglia per il NO al contratto nazionale metalmeccanici. Il referendum del 19, 20 e 21 dicembre vede coinvolti tutti i metalmeccanici del nostro paese.

Portiamo in tutte le fabbriche la parola d’ordine di rivoltare contro i padroni e i loro portaborse la manovra messa in atto con questo accordo truffa!

Non affidarsi ai rituali della “democrazia rappresentativa”, prestando il fianco ai maneggi della destra sindacale: all’ultimo congresso CGIL hanno votato anche i morti!

Approfittare del referendum del 19-21 dicembre per promuovere la creazione di organismi operai in ogni azienda, per coordinarli e orientarli a costituire un governo d’emergenza delle masse popolari organizzate che attui le parti progressiste della Costituzione!

***

Tutti coloro che la prossima settimana fossero interessati o disponibili a partecipare alla campagna per il no al contratto nazionale metalmeccanici nella provincia di Firenze, ai volantinaggi di fronte alle aziende metalmeccaniche o che avessero aziende da segnalarci dove volantinare mi scrivano. Insieme agli altri compagni in Gkn coordineremo la presenza di fronte alle aziende. Il referendum si terrà il 19-20-21 dicembre, per cui la settimana dal 12 al 17 sarà cruciale. Cercheremo anche di dare una copertura pubblica del dibattito che si terrà nella nostra azienda quando i funzionari verranno a illustrarci questa magnifica piattaforma. La splendida democrazia sindacale non permette la presenza di relatori per il “no al contratto”. Quindi non abbiamo altra via che il volantinaggio, il passaparola e la diffusione delle ragioni del no via internet. Ricordo che il pessimo accordo raggiunto tra i metalmeccanici funzionerà indirettamente da modello per tutte le altre categoria. E’ nell’interesse di tutti che questo contratto venga contrastato il più possibile. A pugno chiuso

Rispondi

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

Questioni di lotta di classe

Poco prima dello svolgimento del corteo del 30 novembre...

Sulla situazione in Corea del Sud

La legge marziale d'emergenza di Yoon è una manovra...

Trasformare la guerra tra poveri in ribellione contro il sistema

Che ogni quartiere popolare sia avamposto della lotta al governo Meloni

Manuale di Storia contemporanea

La conoscenza della storia è uno strumento della lotta...