Cagliari. Aderire e partecipare al presidio dell’11 febbraio in sostegno alle vittime dell’uranio impoverito

11 febbraio ore 15.00 – Piazza della Repubblica

Il P.CARC aderisce, partecipa e indica di partecipare al presidio indetto da Sardegna R-esiste e Associazione Nazionale Vittime dell’Uranio Impoverito, indetto per il giorno 11 febbraio in piazza della Repubblica a Cagliari alle ore 15.00.

L’iniziativa si inserisce nel contesto elettorale delle elezioni regionali in Sardegna previste per il 25 febbraio prossimo. È un importante esempio di come usare le prossime elezioni per alimentare la mobilitazione, ma soprattutto l’organizzazione, delle masse popolari.

Tutti i partiti e gli organismi che fino ad oggi hanno lottato contro l’occupazione militare della Sardegna devono partecipare e sostenere il presidio, anche se non si sono presentati alle elezioni o si sono presentati divisi: si tratta di rafforzare il percorso per la costruzione del fronte anti Larghe Intese – che ancora una volta, in nome di calcoli elettorali e interessi di bassa lega si presenta appunto diviso, litigioso, pervaso da spirito di concorrenza nella tornata elettorale del 25 febbraio – e fare un passo nella costruzione di un centro autorevole e meritevole della fiducia delle masse popolari. È possibile farlo? È possibile. L’appuntamento dell’11 febbraio a Cagliari è un passo in questa direzione.

P.CARC Sardegna

Rispondi

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

Questioni di lotta di classe

Poco prima dello svolgimento del corteo del 30 novembre...

Sulla situazione in Corea del Sud

La legge marziale d'emergenza di Yoon è una manovra...

Trasformare la guerra tra poveri in ribellione contro il sistema

Che ogni quartiere popolare sia avamposto della lotta al governo Meloni

4 novembre in piazza: appello del Calp di Genova

Unire le lotte e le mobilitazioni contro la guerra...