[Massa Carrara] Sosteniamo la lotta dei Lavoratori Sanac!

Sabato 10 dicembre ore 10,00 c/o Piazza De Gasperi-Massa: MANIFESTAZIONE!
La lotta che i Lavoratori della Sanac stanno conducendo da diverse settimane con un presidio davanti alla fabbrica e con diverse altre iniziative non è solo lotta in difesa della SANAC, ma è un elemento che rafforza la resistenza della classe operaia davanti allo stillicidio di chiusure e delocalizzazioni attualmente in atto.

La mancanza di risposte da parte dei vari governi che si sono susseguiti, non ultimo il Governo Meloni, dimostra che per i lavoratori non esistono soluzioni dall’alto. La vicenda SANAC in questo senso è esemplare. Infatti, benchè SANAC vanti 23 milioni di crediti nei confronti di Acciaierie d’Italia nella quale lo Stato italiano partecipa attraverso Invitalia, sta rischiando la chiusura a fronte anche della mancanza di ordinativi che da un anno non pervengono da Taranto.

La vicenda dei lavoratori GKN di Campi Bisenzio ci insegna invece che è possibile ostacolare i piani dei padroni e dei governi a loro asserviti. Ma per fare questo è necessario costruire attorno ai Lavoratori in lotta un ampio fronte di solidarietà, resistenza e protagonismo popolare.

E’ per questo che il Partito dei CARC invita i Lavoratori, i disoccupati, gli studenti, i pensionati e ogni realtà politica e sociale a partecipare alla manifestazione di domani indetta dai Lavoratori della SANAC, a partecipare al loro presidio e a sostenere tutte le altre iniziative che metteranno in campo.

Sezione di Massa del Partito dei CARC

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Condividi

Iscriviti alla newsletter

I più letti

Articoli simili
Correlati

[Firenze] Adesione alla piazza del 25 aprile di Firenze Antifascista

Per una nuova liberazione nazionale dai gruppi imperialisti USA-NATO,...

[Colle Val d’Elsa] Nasce la lista elettorale Colle Insorge!

In vista delle prossime elezioni amministrative di Colle Val...

Ponte sullo stretto. 40 tavoli di lavoro in tutta Italia smontano il piano del governo

Prima conquista per i comitati No Ponte sullo stretto di Messina

Volantino per le manifestazioni promosse da FFF per lo sciopero per il clima del 19 aprile 2024

Scarica il file PDF Domande apparentemente retoriche *se ne possono aggiungere...