lunedì, Luglio 20, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

20 maggio: sciopero generale contro la guerra

Teresa Noce by Teresa Noce
Maggio 6, 2022
in Resistenza n. 5/2022
A A
0
0
SHARES
12
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Il P.CARC sostiene lo sciopero generale contro la guerra indetto da una larga parte del sindacalismo di base e conflittuale (CUB, SGC, SI COBAS, USI, ADL COBAS e altri) con l’adesione di vari organismi politici e associativi. Sosteniamo la spinta unitaria che caratterizza la costruzione di questo appuntamento e la volontà di porre al centro gli interessi delle masse popolari, contro le speculazioni, i tagli alla spesa sociale e l’aumento delle spese militari.

In questa fase ogni mobilitazione popolare e operaia va fatta convergere in un percorso che deve diventare sempre più unitario. Partendo dalla lotta dei lavoratori GKN contro la chiusura della loro fabbrica, le delocalizzazioni e per la costruzione di un futuro diverso per tutti i lavoratori, passando per lo sciopero di USB del 22 aprile, arrivando al 25 aprile, al 1 maggio e allo sciopero generale del 20 maggio: ogni data, ogni lotta, tutto ci parla della necessità di organizzarsi e coordinarsi sempre più strettamente verso un comune obiettivo: cacciare Draghi e imporre un governo d’emergenza popolare.

Per questo ogni appuntamento di lotta va preparato nell’ottica di promuovere la formazione di organizzazioni operaie e popolari, e il loro coordinamento, alimentando in esse la necessità di prendere in mano il governo del paese. In questo modo poniamo concretamente e realizziamo la parola d’ordine: “No alla partecipazione dell’Italia alla guerra della NATO”.

“Mettere fine alla partecipazione dell’Italia alla guerra in corso è l’azione più efficace che le masse popolari italiane possono fare a tutela dei propri interessi particolari e per porre fine o almeno ostacolare la continuazione della guerra e quindi venire in aiuto alle popolazioni colpite.

Formare organismi operai e popolari in ogni azienda, scuola e territorio, rafforzarli e coordinarli tra loro.

Moltiplicare lotte, denunce e proteste fino a rendere il paese ingestibile al governo Draghi e a qualsiasi governo delle Larghe Intese.

Nessun sacrificio per mandare armi al governo di Kiev, che usa la popolazione ucraina come carne da macello pur di assecondare le manovre di guerra degli imperialisti USA contro la Federazione Russa.

Non un uomo, non un soldo, non un lembo di terra per le guerre degli imperialisti USA e della NATO!

Nessun sacrificio per arricchire chi specula sui prezzi del petrolio, del gas e dei minerali.

Nessuna tolleranza né contributi pubblici a chi usa la crisi ucraina per espandere il nucleare, le trivellazioni, l’uso del carbone.

Fare di ogni azienda che i capitalisti vogliono chiudere, delocalizzare o ridurre un centro di mobilitazione contro lo smantellamento dell’apparato produttivo” (dal volantino del P.CARC diffuso in occasione della Festa della Liberazione, 25 Aprile 2022).

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

Perché non esiste nessun imperialismo russo (Ancora sull’imperialismo)

Next Post

22 aprile: contro il governo, la guerra e il carovita

Related Posts

Niente tornerà come prima, tutto deve essere meglio di prima
Primo piano

Niente tornerà come prima, tutto deve essere meglio di prima

by Teresa Noce
Maggio 6, 2022
0

...

Il tempo che ci serve
Primo piano

Creare 10, 100, 1000 organismi di base. Non più un passo indietro!

by Teresa Noce
Maggio 10, 2022
0

...

[Internazionale] Intervista della rivista nordamericana Kites al Partito dei CARC

Elezioni politiche del 2023. Rafforzare il fronte anti Larghe Intese

Maggio 6, 2022
Una strada c’è

Una strada c’è

Maggio 26, 2022
Il popolo sardo si mobilita contro la NATO

Il popolo sardo si mobilita contro la NATO

Maggio 6, 2022

Ancora e sempre NO TAV

Maggio 6, 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d