martedì, Luglio 21, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

[Bologna] È in corso la costruzione del presidio indetto per il 17 marzo a Bologna “Sciogliere il VII Reparto Mobile”

Agenzia Stampa - Staffetta Rossa by Agenzia Stampa - Staffetta Rossa
Marzo 14, 2018
in In breve
A A
0
0
SHARES
2
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Sciogliere il VII Reparto Mobile è e deve essere battaglia per l’applicazione delle parti progressiste della Costituzione, nella più ampia lotta contro gli abusi in divisa, per l’introduzione di un vero reato di tortura e il numero identificativo sulle divise.

È per questo motivo che una squadra di compagni del Partito dei CARC è all’opera già da giorni su Bologna e in varie città dell’Emilia Romagna per promuovere la più ampia partecipazione possibile al presidio del 17 marzo in solidarietà a Rosalba, compagna della redazione di Vigilanza Democratica, e per lo scioglimento del VII Reparto Mobile di Bologna (link – primo comunicato “Il VII reparto contro vigilanza democratica”).

Tanta è stata la partecipazione ai banchetti attraverso sostegno economico alle spese legali e firme in solidarietà, dagli operai della New Holland di Modena agli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia e di Bologna: tutti sanno la storia e gli scheletri nell’armadio del VII Reparto Mobile di Bologna e in tanti non sono più disposti a tollerare gli abusi che commettono e l’impunità di cui godono.

A quanto pare la Digos di Bologna non è d’accordo con gli operai e gli studenti che hanno solidarizzato con Rosalba, che, nonostante dovrebbe difendere i diritti di tutti i cittadini, si schiera apertamente con chi commette abusi: l’agente Di Persio e suoi amici della Digos di Bologna hanno intimidito i nostri compagni durante la diffusione ad un polo universitario, cercando di intimidire in senso ampio la lotta contro gli abusi in divisa. Che l’agente in questione e i suoi colleghi andassero ad identificare quegli agenti del VII Reparto Mobile di Bologna che commettono abusi in piazza, come accaduto con il pestaggio di Paolo Scaroni (reso invalido). Come mai in quell’occasione non è stato riconosciuto nessuno dei picchiatori? Come mai ogni volta che il VII Reparto Mobile agisce su Bologna nessuno dei suoi agenti viene riconosciuto per gli abusi che commette? Forse perchè quando il VII Reparto Mobile scende in piazza la Digos di Bologna non riesce ad esercitare la sua autorità? Evidentemente la Digos di Bologna dà ragione ai mazzieri di piazza e ai picchiatori, che hanno partorito Gianni Tonelli candidato con la Lega alle elezioni politiche a Bologna.

Nei prossimi giorni rispetteremo comunque il nostro programma:

– banchetti in solidarietà a Rosalba ai poli universitari

– diffusioni alle più importanti aziende e mense operaie del territorio bolognese

– incontri con organismi che lottano contro gli abusi in divisa e contro gli effetti della crisi.

Invitiamo tutti a partecipare giovedì 15 marzo alle 18.30 alla presentazione del libro “Rivoluzionaria Professionale” di Teresa Noce presso Pub Mutenye, via del Pratello 44/a, Bologna

Partecipate al presidio di sabato 17 marzo, ore 15.00 presso Piazza del Nettuno a Bologna, “Per lo scioglimento del VII Reparto Mobile di Bologna” e in solidarietà a Rosalba.

Collabora con noi alla costruzione del presidio! Scrivici a [email protected]!

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

[Massa] La voce degli operai Rational, a un anno dall’inizio della lotta

Next Post

[Carrara] Solidarietà a Sandro Manfredi!

Related Posts

Per Fakir nessuna pace senza giustizia
Federazione Emilia Romagna

Per Fakir nessuna pace senza giustizia

by Sezione di Bologna
Luglio 20, 2026
0

...

Dal dibattito “Gli insegnamenti di Cuba e Venezuela per avanzare nella rivoluzione socialista”
Federazione Toscana

Dal dibattito “Gli insegnamenti di Cuba e Venezuela per avanzare nella rivoluzione socialista”

by Agenzia Stampa Staffetta Rossa
Luglio 20, 2026
0

...

Genova. Un altro mondo è possibile. Con la lotta di classe possiamo costruirlo

Genova. Un altro mondo è possibile. Con la lotta di classe possiamo costruirlo

Luglio 19, 2026
Sicurezza popolare nei quartieri: un esempio dal Quartiere Luzzatti-Ascarelli di Napoli

Sicurezza popolare nei quartieri: un esempio dal Quartiere Luzzatti-Ascarelli di Napoli

Luglio 18, 2026
Il movimento comunista e la lotta alla repressione del governo Meloni

Dalla Seconda sessione del Tavolo Permanente dei Comunisti

Luglio 15, 2026
Sull’iniziativa contro la repressione del 10 luglio in Senato

Sull’iniziativa contro la repressione del 10 luglio in Senato

Luglio 15, 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d