Luis Jalandoni, dirigente del Fronte Nazionale Democratico (NDF) delle Filippine, che include il Partito Comunista e il Nuovo Esercito del Popolo, saluta il Partito dei CARC. Il saluto è stato letto alla iniziativa sul centenario della Rivoluzione d’Ottobre tenuta alla Festa Nazionale della Riscossa Popolare, a Massa, il 12 agosto 2017.

 

***

 

Un caloroso saluto di solidarietà al Partito dei CARC (Italia) in occasione della sua celebrazione del Centenario della Rivoluzione d’Ottobre.

Il Fronte Nazionale Democratico delle Filippine invia calorosi saluti di solidarietà al Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza – per il Comunismo d’Italia, per l’organizzazione dell’iniziativa, di celebrazione del Centenario della Rivoluzione d’Ottobre all’interno della Festa Nazionale della Riscossa Popolare il 12 agosto 2017 a Massa (Italia),

Noi sosteniamo il vostro obiettivo di trarre dagli insegnamenti della storica Rivoluzione d’Ottobre ciò che serve per costruire la rivoluzione socialista, in particolare riguardo al vostro lavoro rivoluzionario in Italia.

Vi auguriamo il massimo successo nel celebrare il Centenario della Rivoluzione d’Ottobre, in questa occasione con rappresentanti rivoluzionari di altri paesi, il Venezuela, la Turchia e il nord Kurdistan e le Filippine.

Per noi, nelle Filippine, il Centenario della Rivoluzione d’Ottobre è un’occasione speciale ed è un’opportunità per integrarci e legarci più profondamente  con gli operai, i contadini, le donne, i giovani, i poveri delle città, i nativi e tutti gli altri settori in lotta, per sconfiggere l’imperialismo, il feudalesimo e il capitalismo burocratico.

Dobbiamo affrontare questioni concrete come le violazioni dei diritti umani del regime di Duterte e dei militari, tramite la legge marziale dichiarata da Duterte a Mindanao e come lo sfruttamento e oppressione che si sono intensificati contro i lavoratori, i contadini, i nativi, le donne, i giovani e i poveri delle città.

Mobilitiamo le masse in vaste campagne per rafforzarne le organizzazioni e per sostenere la costruzione di nostri organi di potere politico in 71 province, su un totale di 82. Con il vasto e forte sostegno delle masse, il partito rivoluzionario, l’esercito popolare e il Fronte Nazionale Democratico stanno cogliendo vittorie rivoluzionarie significative. Inoltre, approfittiamo di questa occasione, della celebrazione del Centenario della Rivoluzione d’Ottobre, per tenere conferenze all’estero, per rafforzare l’organizzazione dei nostri lavoratori immigrati e filippini oltre oceano e la solidarietà con organizzazioni internazionali.

Esprimiamo ancora una volta il nostro apprezzamento per il sostegno solidale che date ai nostri lavoratori filippini immigrati in Italia. Rinnoviamo i nostri calorosi auguri di successo per la vostra celebrazione del Centenario della Rivoluzione d’Ottobre. Vi auguriamo altre vittorie per rendere il vostro legame con le masse lavoratrici in Italia sempre più profondo, e così dare solidità  ulteriore alla crescita delle vostre forze rivoluzionarie.       

Viva il Partito dei CARC d’Italia!

Viva la storica eredità e l’ispirazione della Rivoluzione d’Ottobre!

Viva la solidarietà tra il popolo italiano e il popolo filippino!

Viva la solidarietà internazionale dei popoli che lottano per il socialismo!

Luis G. Jalandoni

Responsabile delle relazioni internazionali,

Fronte Nazionale Democratico delle Filippine

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here