[Milano] Presentazione del corso di formazione sul Manifesto Programma del (nuovo)PCI

Ottobre 2004-2024: 20 anni di Nuovo – Partito comunista italiano!
Gioventù del mondo.

Domenica 27 ottobre alle h. 18, in via Rovetta 14 a Milano, terremo un’iniziativa di presentazione del corso di formazione sul Manifesto Programma del (nuovo)Partito Comunista Italiano. Sarà l’occasione anche per brindare per il 20° anniversario della fondazione del (nuovo)PCI.


Dedicato a tutti gli eroi della prima ondata della rivoluzione proletaria, il Manifesto Programma è la base ideologica dell’unità del nuovo movimento comunista italiano. Espone la concezione del mondo, il bilancio dei primi 170 anni del movimento comunista, i metodi e gli obiettivi che, oggi, i comunisti perseguono per fare dell’Italia un nuovo paese socialista e contribuire, così, alla seconda ondata della rivoluzione proletaria che avanza in tutto il mondo.
Per comprendre meglio come l’umanità del futuro non sarà una società che estende a tutti ed espande senza limiti gli usi, i costumi, le abitudini, la condotta, i sentimenti e le idee dei membri dell’attuale classe dominante. L’umanità del futuro sarà composta di individui membri della “associazione nella quale il libero sviluppo di ciascuno è la condizione del libero sviluppo di tutti”. Per la prima volta nella storia dell’umanità, siamo in una situazione in cui
– è possibile produrre tutto quanto serve ad assicurare a ogni persona di che vivere dignitosamente,
– con la ricerca possiamo trovare soluzione a ogni problema.
Ci sono quindi le condizioni perché ogni individuo e l’umanità nel suo insieme sia sempre meno assillata dai bisogni della propria sopravvivenza, perché essi saranno universalmente soddisfatti: saranno come l’aria che si respira. Ogni individuo godrà senza restrizioni e senza difficoltà delle condizioni necessarie a una vita dignitosa. Sempre meno la nuova umanità dedicherà il proprio tempo e le proprie energie e risorse ad attività proprie della sopravvivenza individuale e di specie (mangiare, bere, ripararsi dal clima, etc.). Sempre più ne dedicherà alle attività propriamente umane delle relazioni sociali, della conoscenza, della scoperta e della creazione.

Le Edizioni Rapporti Sociali hanno stampato il Manifesto Programma del (nuovo)PCI e potete richiederlo a:
Edizioni Rapporti Sociali
via Tanaro, 7 – 20128 Milano (ITALY)
tel e fax: (+39)0226306454
edizionirapportisociali@gmail.com
carc@riseup.netwww.carc.it

Rispondi

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

Questioni di lotta di classe

Poco prima dello svolgimento del corteo del 30 novembre...

Sulla situazione in Corea del Sud

La legge marziale d'emergenza di Yoon è una manovra...

Trasformare la guerra tra poveri in ribellione contro il sistema

Che ogni quartiere popolare sia avamposto della lotta al governo Meloni

Manuale di Storia contemporanea

La conoscenza della storia è uno strumento della lotta...