[Massa] Sullo sgombero dello Spazio Popolare

Questa mattina all’alba con un operazione di polizia che ha impiegato diverse decine di uomini tra polizia, celere, carabinieri, finanza e polizia municipale è stato sgomberato lo Spazio Popolare. Un tratto del quartiere di Villette dove sorge lo Spazio Popolare è stato militarizzato per diverse ore mentre altri punti della città erano presidiati dalla polizia.

Lo sgombero dello Spazio Popolare è avvenuto ad una settimana esatta dall’approvazione della relativa mozione in Consiglio Comunale. Evidentemente queste sono le priorità della giunta Persiani, dell’onorevole Amorese e del Governo Meloni!

Stiamo assistendo in queste ore a una “battaglia” a suon di post e comunicati tra partiti della maggioranza e Fratelli d’Italia per accaparrarsi il merito e la paternità di questo sgombero. Comprendiamo benissimo la tensione di questi signori a fare proprio questo merito, evidentemente lo sgombero dello Spazio è e sarà l’unica promessa che riusciranno a mantenere.

Che le priorità e i meriti politici per questi signori siano lo sgombero dello Spazio Popolare la dice lunga su chi sta amministrando la nostra città e governando il nostro Paese. Infatti, mentre questi signori mandano in onda questo rivoltante spettacolo sciacquandosi la bocca con la tanto sbandierata e ristabilita legalità, la città continua ad andare a fondo.

Sono così celeri con lo sgombero dello Spazio Popolare ma non mettono mano a nessuno dei problemi che affliggono le masse popolari di questa città: dai salassi di Gaia, alle infinite liste di attesa per un esame, all’assenza di una medicina territoriale efficiente, alla povertà diffusa sino ad arrivare alla devastazione e all’incuria del territorio e alle problematiche del mondo del lavoro.

Oggi sgomberano un luogo fisico ma non fermeranno chi quello Spazio lo vive da dieci anni, e soprattutto non fermeranno le lotte che da quello Spazio in questi anni e in questi mesi hanno preso vita: dalle lotte per la difesa e la riaffermazione della sanità pubblica, dalle lotte in sostegno alle lotte dei lavoratori alle lotte contro i rigurgiti di fascismo. 10 100 1000 Spazio Popolare!

image_pdfimage_print
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Commenti recenti

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

Lotta di classe negli USA

Mobilitazioni di lavoratori, studenti e organizzazioni di massa contro...

[Viareggio] Onoriamo i nostri partigiani, per una nuova Liberazione Nazionale!

Appello per la Passeggiata Partigiana del 26 aprile La sezione...

[Modena] Sulla Terra dei padri e il Coordinamento No NATO Emilia Romagna 

Antifascismo e lotta di classe ai tempi della Terza...
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox