martedì, Luglio 21, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

[Colle Val d’Elsa] Dagli studenti la solidarietà a chi é colpito dal Decreto Sicurezza

Agenzia Stampa - Staffetta Rossa by Agenzia Stampa - Staffetta Rossa
Gennaio 17, 2020
in Sezione_Siena/Val d'Elsa
A A
0
0
SHARES
3
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Rilanciamo la nota di solidarietà da parte del Collettivo Studentesco AdAstra di Colle Val d’Elsa verso i lavoratori della tintoria Superativa e le due studentesse, Elena e Margherita, condannati al pagamento di 4000 euro per aver preso parte allo sciopero del 16 ottobre per il diritto al salario e a delle condizioni di lavoro decenti. La lotta per l’abolizione del Decreto Sicurezza unisce studenti e operai, dal momento che questo va a colpire (oltre agli immigrati) le masse popolari che si organizzano per la tutela dei propri diritti in ogni luogo, che si parli di fabbriche (si assite infatti ad un inasprimento delle pene per picchetti e blocchi stradali) o di scuole (multe sempre più salate per le occupazioni, mentre ogni giorno gli studenti devono pregare che non cada qualche pezzo di soffitto). Studenti e operai devono allora seguire l’esempio di Elena e Margherita e unirsi nella lotta per un governo di emergenza delle masse popolari organizzate che ponga fine agli effetti più gravi della crisi! Invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione “Marcia per la libertà” del 18 gennaio a Prato, per l’abolizione dei decreti Sicurezza promossi da Salvini e mantenuti dal governo M5S-PD!

***

MANIFESTARE È UN NOSTRO DIRITTO

Due studentesse di Firenze, insieme agli operai della Superlativa di Prato, che hanno partecipato al presidio davanti alla cosiddetta fabbrica per domandare condizioni di lavoro migliori, si sono trovati a dover pagare una multa da 4000 euro per un eventuale reato di “blocco stradale”, divenuto tale grazie al Decreto Sicurezza varato dall’ex ministro degli interni Matteo Salvini.

Noi del collettivo ci schieriamo in favore delle due studentesse e degli operai, vittime di un decreto incostituzionale, e riteniamo necessaria un’abrogazione di questa legge da parte del governo attuale.

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

[Italia] Quanto ci costano il Vaticano, gli USA e le organizzazioni criminali? Come liberare il paese da questi parassiti?

Next Post

[Siena] Alle promesse da marinaio dell’Amministrazione Comunale di Siena rispondiamo con il Comitato in solidarietà con gli operai Whirlpool

Related Posts

[Siena] Sciopero del 12 dicembre: continuiamo la lotta per cacciare il governo Meloni!
Senza categoria

[Siena] Sciopero del 12 dicembre: continuiamo la lotta per cacciare il governo Meloni!

by Federazione Toscana
Dicembre 23, 2025
0

...

Sezione_Siena/Val d'Elsa

[Siena] Riprendiamo il cammino interrotto per una nuova Liberazione! Il nostro programma per il 25 aprile

by Sezione di Siena
Aprile 24, 2025
0

...

[Siena] Beko, fare come alla GKN: difendere la fabbrica, il lavoro, i diritti e la dignità a ogni costo!

[Siena] Beko, fare come alla GKN: difendere la fabbrica, il lavoro, i diritti e la dignità a ogni costo!

Novembre 26, 2024

[Colle Val d’Elsa] No al Tubone, sì al Protocollo d’Intesa! La nuova Amministrazione dimostri, al di là delle parole, di stare dalla parte dei cittadini che vogliono difendere il Parco Fluviale!

Ottobre 26, 2024

[Siena] Lettera aperta alle lavoratrici e ai lavoratori della Whirlpool: non attendere più un minuto!

Agosto 8, 2024

[Siena] Intifada in ogni città: intervista al Comitato Palestina Siena

Giugno 28, 2024

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d