martedì, Luglio 21, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

[Internazionale] Il saluto di J. Sison all’iniziativa in solidarietà con la rivoluzione filippina organizzata dal FRAP

Agenzia Stampa - Staffetta Rossa by Agenzia Stampa - Staffetta Rossa
Settembre 12, 2017
in In breve
A A
0
0
SHARES
3
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

In Provenza il FRAP (Fronte Rivoluzionario Antifascista di Provenza) ha organizzato una iniziativa in solidarietà alla rivoluzione filippina in cui sono stati proiettati filmati inerenti alla vita dei rivoluzionari del Partito comunista delle Filippine, del Nuovo Esercito Popolare e del Fronte Nazionale Democratico delle Filippine. Il presidente dell’ ILPS (Lega Internazionale dei Popoli in Lotta) Joma Sison è intervenuto con un saluto scritto all’iniziativa. Saluto che traduciamo e diffondiamo in vista della Celebrazione del Centenario della Rivoluzione d’Ottobre ad Amsterdam il prossimo 23 e 24 settembre. Per il saluto in lingua originale, clicca qui.

***

Le Filippine sono un paese semicoloniale e semifeudale sotto l’egemonia dell’imperialismo USA e governato dalla borghesia compradora, da proprietari terrieri e da burocrati corrotti che opprimono e sfruttano le masse popolari, principalmente il proletariato e i contadini. A causa della storia e delle condizioni della società filippina, il popolo filippino deve portare avanti una rivoluzione di nuova democrazia diretta dal proletariato e vincere la guerra popolare contro il sistema dominante. Di seguito, la rivoluzione può procedere allo stadio di rivoluzione socialista.

Portando avanti la rivoluzione filippina, il proletariato e le masse popolari del paese ottengono vittorie che valgono per la causa della liberazione nazionale e sociale ma anche, allo stesso tempo, contribuiscono alla rinascita ed all’avanzamento delle lotte antimperialiste e democratiche delle masse popolari nel resto del mondo e alla rivoluzione proletaria mondiale. Le vittorie del proletariato e delle nazioni e popoli oppressi negli altri paesi diventano vittorie per il popolo filippino nelle Filippine.

I movimenti rivoluzionari del mondo possono imparare uno dall’altro e sostenersi a vicenda al fine di rafforzarsi. Le forze rivoluzionarie ed il popolo delle Filippine sono sempre disponibili a condividere la propria esperienza e le proprie idee. Hanno affrontato e superato sfide di grande portata, perseverando nella lotta e rafforzandosi perché sono dirette dal Partito comunista delle Filippine. la cui linea ideologica è il Marxismo-Leninismo-Maoismo, la cui linea politica generale è la rivoluzione di nuova democrazia con la prospettiva del sociaslimo e la cui linea organizzativa è il centralismo democratico.

Tutte le contraddizioni fondamentali nel mondo si stanno acuendo: quelle tra capitale e lavoro nei paesi imperialisti, quelle tra le potenze imperialiste e quelle tra l’imperialismo e le nazioni ed i popoli oppressi. Tali contraddizioni infliggono sofferenze intollerabili ai popoli: di crisi economica, fascismo, sciovinismo, razzismo, terrorismo di stato e guerre di aggressione. Allo stesso tempo, incitano il proletariato ed i popoli del mondo a contrattaccare e a portare avanti proteste di massa e resistenza rivoluzionaria in diverse forme, inclusa la guerra popolare e la guerra partigiana che rimanda  alla resistenza antifascista durante la Seconda Guerra Mondiale.

Oggi siamo in un periodo ben definito di transizione dalle crisi, dalle guerre e dal disordine sociale ad un periodo di sollevazioni rivoluzionarie e rinascita delle rivoluzioni antimperialiste e socialiste. Le forze soggettive della rivoluzione stanno sviluppandosi ininterrottamente, approfittando delle condizioni di crisi del capitalismo monopolista e di tutta la reazione che sono in via di peggioramento costante. La situazione su scala globale è senza precedenti. Siamo ancora una volta alla vigilia di grandi avanzamenti e vittorie rivoluzionarie.

Viva la rivoluzione filippina!

Viva la solidarietà internazionale dei popoli!

Viva l’internazionalismo proletario!

 

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

[Italia] Diritto allo studio: quale strada per valorizzare la battaglia contro il numero chiuso?

Next Post

[Italia] Al fianco dei compagni del Fronte della Gioventù Comunista di Salerno!

Related Posts

Per Fakir nessuna pace senza giustizia
Federazione Emilia Romagna

Per Fakir nessuna pace senza giustizia

by Sezione di Bologna
Luglio 20, 2026
0

...

Dal dibattito “Gli insegnamenti di Cuba e Venezuela per avanzare nella rivoluzione socialista”
Federazione Toscana

Dal dibattito “Gli insegnamenti di Cuba e Venezuela per avanzare nella rivoluzione socialista”

by Agenzia Stampa Staffetta Rossa
Luglio 20, 2026
0

...

Genova. Un altro mondo è possibile. Con la lotta di classe possiamo costruirlo

Genova. Un altro mondo è possibile. Con la lotta di classe possiamo costruirlo

Luglio 19, 2026
Sicurezza popolare nei quartieri: un esempio dal Quartiere Luzzatti-Ascarelli di Napoli

Sicurezza popolare nei quartieri: un esempio dal Quartiere Luzzatti-Ascarelli di Napoli

Luglio 18, 2026
Il movimento comunista e la lotta alla repressione del governo Meloni

Dalla Seconda sessione del Tavolo Permanente dei Comunisti

Luglio 15, 2026
Sull’iniziativa contro la repressione del 10 luglio in Senato

Sull’iniziativa contro la repressione del 10 luglio in Senato

Luglio 15, 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d