lunedì, Luglio 20, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

[Firenze] Ancora Student Hotel di lusso. Ora basta! 

Sezione di Firenze - Rifredi by Sezione di Firenze - Rifredi
Gennaio 29, 2026
in Sezione di Firenze - Rifredi, Sezione di Rifredi
A A
0
0
SHARES
108
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Scriviamo questa breve nota per segnalare l’ennesima opera inutile arrivata da poco nel quartiere di Rifredi. Da qualche settimana i lavori del cantiere di via Panciatichi sono finiti e hanno portato alla luce Aparto, una catena di stanze per studenti a partire da 990€ al mese per una singola e 850€ per una doppia. Tutto questo accade mentre a pochi metri, nel sottopasso davanti al ITIS Leonardo Da Vinci, trovano spesso “alloggio” senza tetto che abbandonati al loro destino dalla società vivono ai margini della società con tutto quello che ne comporta. 

E il comune cosa fa? Ogni tanto fanno arrivare le forze dell’ordine per cacciare via i senza tetto che poi ritornano dopo poco o ne tornano dei nuovi privi di un’alternativa, mentre dall’altra parte, dove le alternative si potrebbero costruire, nascono scatole dove possono accedervi solo i più ricchi. Le contraddizioni di questa società nel giro di pochi metri emergono con una chiarezza alquanto schifosa: da una parte i più ricchi e dall’altra i più poveri! A Firenze la questione abitativa è grave e non lo dimostra solo la presenza di tanti senza tetto ma anche e soprattutto dalla difficoltà per chi lavora di trovare una casa a prezzi decenti, cosa che anno dopo anno li sta costringendo a spostarsi nelle periferie della città. 

Ma non ci bastava questo, abbiamo scavato un po’ di più.

Infatti, Aparto è un marchio di proprietà di Hines una delle più grandi società immobiliari private al mondo con sede in USA, ed ha un patrimonio di 92 miliardi di dollari ed è presente in 30 paesi. Insomma, un grande colosso immobiliare che si occupa di investire i fondi degli investitori nel mattone, come fatto anche in piazza Gae Aulenti a Milano, ma anche alla Ex Manifattura Tabacchi dove è presente anche una sede di Aparto. 

Come abbiamo detto prima e potete consultare voi direttamente dal sito ufficiali, i prezzi sono inaccessibili per la maggior parte della popolazione, ma nonostante questo hanno ricevuto fondi dallo Stato Italiano. Infatti, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha stanziato 1,2 miliardi di euro nel PNRR per creare posti letto per studenti, per ricchi! 

Inutile dire che Hines ha anche legami con Israele. Nel 2021 ha raccolto circa 126 milioni da società israeliane che collaborano con il ministero di difesa israeliano soprattutto dalla “Menora Mivtachim”,  uno dei più grandi gruppi finanziari israeliani impegnati proprio nella costruzione di residenze nelle zone occupate e nella produzioni di armi.  Infatti, non a caso, a Roma il 9 gennaio i compagni e le compagne hanno fatto irruzione in un cantiere di Hines, cosa fatta anche a Milano. Per questo crediamo sia un tema da denunciare anche qua a Firenze.

Per l’ennesima volta il nostro governo ha investito contro i nostri interessi i nostri soldi, per ingrassare le tasche degli imprenditori in giacca e cravatta, responsabili del genocidio in Palestina e della povertà delle masse popolari anche nel nostro paese. 

 Ora Basta! 

Abbiamo bisogno urgentemente di un’amministrazione che faccia gli interessi popolari! 

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

L’Italia è partigiana. Volantino per il corteo nazionale di Torino del 31 gennaio

Next Post

É il governo Meloni a delineare il fronte che lo seppellirà

Related Posts

Sezione di Firenze - Rifredi

[Firenze] Oltre i loro divieti, dentro i loro uffici: strappato l’incontro per cacciare Carrai!

by Sezione di Firenze - Rifredi
Aprile 15, 2026
0

...

[FIRENZE] Dal 1° aprile un segnale di riscossa: sabotare la guerra della NATO e dei sionisti per imporre il Governo di Blocco Popolare
Sezione di Firenze - Rifredi

[FIRENZE] Dal 1° aprile un segnale di riscossa: sabotare la guerra della NATO e dei sionisti per imporre il Governo di Blocco Popolare

by Sezione di Firenze - Rifredi
Aprile 9, 2026
0

...

[Firenze] I lavoratori organizzati possono difendere la Sanità

[Firenze] I lavoratori organizzati possono difendere la Sanità

Febbraio 25, 2026
[Firenze] La storia di Ieri, per il futuro di Oggi!

[Firenze] La storia di Ieri, per il futuro di Oggi!

Gennaio 23, 2026
[FIRENZE] Contestiamo l’iniziativa del 1 dicembre alla CdP il Campino “Sicurezza urbana nell’area fiorentina…”

[FIRENZE] Sulla due giorni “L’ora della riscossa popolare è ora!”

Dicembre 26, 2025
[FIRENZE] Le masse popolari possono dare la cittadinanza a Francesca Albanese

[FIRENZE] Le masse popolari possono dare la cittadinanza a Francesca Albanese

Dicembre 4, 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d