martedì, Luglio 21, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

[FIRENZE] Contestiamo l’iniziativa del 1 dicembre alla CdP il Campino “Sicurezza urbana nell’area fiorentina…”

Sezione di Firenze - Rifredi by Sezione di Firenze - Rifredi
Novembre 30, 2025
in Sezione di Firenze - Rifredi, Sezione di Rifredi
A A
0
0
SHARES
367
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Siamo venuti a conoscenza di un’iniziativa che si terrà alla Casa del Popolo le Panche-il Campino il 1 dicembre alle ore 17:00, dal titolo “Sicurezza urbana nell’area fiorentina, criticità, buone pratiche e prospettive”. Un’iniziativa che vede come relatori responsabili della polizia, vice questori, sindacati confederali, il questore il Firenze, la sindaca Sara Funaro e tanti altri nomi che sono i principali responsabili del problema della sicurezza urbana. E’ per questo che l’iniziativa non deve essere fatta e invitiamo tutti a partecipare per fare domande e contestare la presenza di questi nemici dei lavoratori, dei pensionati e degli studenti della nostra città!

Il problema della sicurezza e del degrado dei quartieri è presente e nessuno può negarlo. Negli ultimi anni si sta generalizzando e non può essere circoscritta ad un singolo che ha atteggiamenti antisociali, come può essere lo spaccio, le risse o altro che va contro gli interessi delle masse popolari. Proprio perché è generalizzato il problema non si può ridurre all’intervento delle Forze dell’Ordine, è riduttivo e sbagliato. Infatti, degrado e sicurezza sono frutto principalmente delle scelte politiche del governo nazionale, delle regioni e delle città guidate da anni dalle Larghe Intese, dal Partito Democratico passando per Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Le Larghe Intese si sono riempite la bocca di promesse e chiacchere da campagna elettorale, perché nei fatti su questo tema non è mai stato fatto niente che andasse nella direzione di risolvere il problema alla radice. La sicurezza delle strade della città come del degrado dei quartieri è strettamente legato al declino più complessivo della società in cui siamo inseriti, determinato dall’aumento delle guerre indiscriminate promosse dai gruppi USA/NATO, dall’UE e dai sionisti, passando dalla delocalizzazione della produzione industriale del paese, dagli stipendi da fame, dallo smantellamento dei servizi ma l’elenco potrebbe continuare.

Ogni anno la filastrocca è sempre la solita “servono più forze dell’ordine perché il problema dilaga”. E’ quindi chiaro che non possono essere le Forze dell’Ordine a risolvere il problema, visto che ogni anno aumenta il problema. Serve un cambiamento radicale della società. Per questo i relatori proporranno alle masse popolari solamente altre promesse e filastrocche, alimentando solo intossicazione sull’argomento.

Non solo… I “protagonisti” dell’iniziativa sono gli stessi che hanno permesso la chiusura della fabbrica GKN (422 posti di lavoro in meno) minacciandoli ultimamente anche di sgombero con l’utilizzo della forza, che costruiscono Student Hotel di lusso (1400€ per una stanza al mese) in una città in cui gli affitti per un monolocale arrivano a 800€, che continuano ad alimentare il turismo “mordi e fuggi” lasciandolo completamente deregolamentato e permettendo contratti di lavoro in hotel e ristoranti che sfiorano le condizioni di inizio ‘900, che lasciano chiudere le Case del Popolo facendo investimenti irrisori per il rinnovamento di questi centri di aggregazione popolare nei territori di periferia abbandonando la città in cui i fiorentini abitano, lustrando invece il centro storico che di fiorentini ne vede ben pochi. Sono anche i soliti che approvano l’istallazione del Comando militare della NATO a Firenze Sud nella vecchia caserma Predieri nel cuore del quartiere di Rovezzano – alla faccia della sicurezza urbana diventando un obiettivo sensibile in uno scenario di Terza Guerra Mondiale! – ma sono anche i soliti che sostengono economicamente e politicamente uno Stato, quello sionista d’Israele, condannato dalla Corte Penale Internazionale per crimini di guerra con mandati di arresto per i suoi capi di governo.

Ma quale sicurezza! Le Forze dell’Ordine sono chiamate a fare perquisizioni e arresti ai lavoratori del nostro paese che si organizzano e mobilitano nella lotta di solidarietà alla Palestina, nella lotta in difesa dei diritti dei lavoratori e nella difesa dei servizi. Con l’approvazione del Decreto Legge “sicurezza” (DL 1660), la repressione verso i “dissidenti” del governo nazionale, regionale e locale è ancor più forte, e non ci aspettiamo diversamente se arriveranno all’approvazione del Ddl Gasparri che colpirà chiunque attacchi lo Stato genocidiario di Israele.

La sicurezza urbana e il degrado del quartiere si risolverà soltanto tramite l’organizzazione e la lotta popolare contro i veri responsabili della situazione, cacciando questa amministrazione locale, regionale e il governo nazionale, insediandoci persone di fiducia dei lavoratori, che fin da oggi mettono al centro la lotta per un lavoro utile e dignitoso, per una casa e per una vita dignitosa. Solo con misure d’emergenza che rispondono agli interessi delle masse popolari è possibile mettere un freno al disagio crescente nei quartieri. Questa la strada da perseguire, questa la strada che sta già animando centinaia di migliaia di lavoratori, pensionati e studenti del nostro paese!

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

25 novembre: non siamo tutte sulla stessa barca

Next Post

Campania. Sull’esito delle elezioni regionali

Related Posts

Sezione di Firenze - Rifredi

[Firenze] Oltre i loro divieti, dentro i loro uffici: strappato l’incontro per cacciare Carrai!

by Sezione di Firenze - Rifredi
Aprile 15, 2026
0

...

[FIRENZE] Dal 1° aprile un segnale di riscossa: sabotare la guerra della NATO e dei sionisti per imporre il Governo di Blocco Popolare
Sezione di Firenze - Rifredi

[FIRENZE] Dal 1° aprile un segnale di riscossa: sabotare la guerra della NATO e dei sionisti per imporre il Governo di Blocco Popolare

by Sezione di Firenze - Rifredi
Aprile 9, 2026
0

...

[Firenze] I lavoratori organizzati possono difendere la Sanità

[Firenze] I lavoratori organizzati possono difendere la Sanità

Febbraio 25, 2026
[Firenze] Ancora Student Hotel di lusso. Ora basta! 

[Firenze] Ancora Student Hotel di lusso. Ora basta! 

Gennaio 29, 2026
[Firenze] La storia di Ieri, per il futuro di Oggi!

[Firenze] La storia di Ieri, per il futuro di Oggi!

Gennaio 23, 2026
[FIRENZE] Contestiamo l’iniziativa del 1 dicembre alla CdP il Campino “Sicurezza urbana nell’area fiorentina…”

[FIRENZE] Sulla due giorni “L’ora della riscossa popolare è ora!”

Dicembre 26, 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d