martedì, Luglio 21, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

Da Dmitrij Palagi – Consigliere comunale di Firenze

Teresa Noce by Teresa Noce
Aprile 22, 2026
in Teorema terrorismo
A A
0
0
SHARES
35
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Perquisizioni a Carc, Spc: ‘Usare parola terrorismo non può diventare abitudine’
‘Produce un effetto intimidatorio. Sorprende indagine su Babini’

“La categoria di terrorismo si è allargata fino a diventare uno strumento ordinario del discorso pubblico e dell’azione giudiziaria nei confronti di chi si oppone, protesta, organizza. Questo svuotamento semantico non è innocuo, perché produce un effetto intimidatorio che riguarda chiunque si muova ai margini del sistema. Se lo si accetta, può estendersi senza limiti sempre di più”. Così in una nota il consigliere comunale di Sinistra progetto comune a Palazzo Vecchio Dmitrij Palagi in merito alle perquisizioni degli inquirenti napoletani a esponenti dei Carc, tra cui quella effettuata a Firenze nei confronti di Paolo Babini.
Con riferimento a Babini Palagi afferma: “Chi frequenta la città lo conosce: i suoi disegni circolano da anni negli ambienti della politica, della cultura, del movimento. La sua ironia è gentile e tagliente insieme, il suo tratto riconoscibile. È persona che non si è mai nascosta, ha partecipato alle elezioni comunali del 2024 come candidato al Consiglio comunale, peraltro con una lista e una candidatura a Sindaco diversa dalla nostra. Che si possa istruire nei suoi confronti un procedimento per terrorismo all’improvviso, con queste modalità, è qualcosa che sorprende e che non possiamo non segnalare”. “Continueremo a fare quello che abbiamo fatto – aggiunge il consigliere -: seguire con attenzione le vicende giudiziarie che riguardano la libertà di organizzazione e di espressione politica, e a dire quando riteniamo che le parole vengano usate in modo improprio, in aula come fuori”. 

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

Da Casa del Popolo di Teramo

Next Post

Dagli amici del liceo Pansini di Napoli

Related Posts

Teorema terrorismo

Dalla sezione ANPI Bruna Dradi di Potenza

by Agenzia Stampa Staffetta Rossa
Giugno 14, 2026
0

...

Teorema terrorismo

Da Associazione Aurora

by Agenzia Stampa Staffetta Rossa
Maggio 21, 2026
0

...

Dall’Associazione Bellarus di Napoli

Maggio 16, 2026

Dall’ANPI Sezione Lauria-Valle del Noce

Maggio 14, 2026

Da Anpi San Miniato – Pisa

Maggio 12, 2026

Da Ugo Mattei – Generazioni future

Maggio 13, 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d