[FIRENZE] Piena solidarietà ai lavoratori del bar Genepy e alla Casa del Popolo il Campino!

Giovedì scorso è stata notificata la revoca della licenza al bar Genepy della Casa del Popolo il Campino. Ci preme portare la nostra piena e incondizionata solidarietà ai lavoratori che in breve tempo nel quartiere di Rifredi hanno creato un luogo di socialità e di organizzazione popolare mettendo al servizio i loro spazi per riunioni e iniziative su temi importanti come la Palestina, la repressione, il lavoro e tanti altri.

Anche per questo invitiamo tutte le realtà e i singoli che sono passate dal Genepy e dalla Casa del Popolo a fare altrettanto perché la chiusura da parte delle istituzioni di uno spazio come questo è un attacco a tutta la nostra classe, a tutte le organizzazioni che già oggi si muovono sul territorio per la costruzione di una società migliore.

Questo è un attacco collettivo e non alla singola realtà in atto nei fogli delle istituzioni, che al posto di incentivare le realtà locali e popolari le affossa revocando licenze o facendole fallire come al Circolo “GS Romito”. Nel nostro quartiere c’è la necessità di spazi di aggregazione e di organizzazione, c’è la necessità di rispondere agli interessi popolari e questa ennesima chiusura è un ulteriore dimostrazione della scollatura tra gli interessi popolari e quelli che dirigono la nostra città.

Piena solidarietà ai lavoratori del bar Genepy e alla Casa del Popolo il Campino!

Sezione di Firenze Rifredi del Partito dei CARC

Rispondi

Iscriviti alla newsletter

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

I più letti

Articoli simili
Correlati

Questioni di lotta di classe

Poco prima dello svolgimento del corteo del 30 novembre...

Sulla situazione in Corea del Sud

La legge marziale d'emergenza di Yoon è una manovra...

Trasformare la guerra tra poveri in ribellione contro il sistema

Che ogni quartiere popolare sia avamposto della lotta al governo Meloni

Manuale di Storia contemporanea

La conoscenza della storia è uno strumento della lotta...