giovedì, Giugno 4, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

[Siena] Piena e incondizionata solidarietà ai compagni di Potere al Popolo di Siena! Facciamola finita con la repressione dei padroni!

Sezione di Siena by Sezione di Siena
Giugno 2, 2020
in Sezione_Siena/Val d'Elsa
A A
0
0
SHARES
4
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Qualche giorno fa un giovane attivista senese di Potere al Popolo è stato vittima di un grave atto repressivo. Accusato di aver scritto con la bomboletta su un muro “Fare come la Francia”, al compagno è stata fatta una perquisizione a casa, gli sono stati sequestrati telefono e computer ed è stato aperto un procedimento contro di lui.

In momento come questo di piena emergenza sanitaria, economica e politica, Digos e magistratura si preoccupano di una scritta su un muro e perseguitano le masse popolari, mentre sono molto più indulgenti, ad esempio, con i padroni che non forniscono DPI ai lavoratori e con i governatori delle regioni che hanno mandato i malati di COVID nelle RSA facendo una strage di anziani. Come mai, invece di irrompere all’alba nelle case dei militanti di PaP senesi, non vanno a vigilare sulle condizioni di lavoro degli operai della Whirlpool? Perché non aprono processi a carico di chi, anche in Toscana e anche a Siena, ha gestito in modo criminale l’emergenza COVID-19?

La repressione è stata da sempre un’arma usata dalla classe dominante per tentare di tagliare le gambe alla mobilitazione delle masse popolari che si organizzano ovunque e in mille modi per cambiare lo stato delle cose vigente. E non è un caso che nell’ultimo periodo stiamo assistendo a un numero più elevato di atti repressivi, in Italia come nel resto del mondo: le multe contro chi il 25 aprile è sceso nelle strade per manifestare in sicurezza, la paventata apertura di un fascicolo di inchiesta per la scritta rivendicata dal P.CARC “Fontana assassino” a Milano, l’arresto del sindacalista dei Cobas di Modena Marcello Pini, la brutalità della polizia contro i manifestanti negli USA.

Per tutti quelli che vogliono farla finita col sistema capitalista, per chi lotta ogni giorno per cambiare le cose, scontrarsi con la repressione è inevitabile. Ma al tempo stesso questa ci dimostra quanto la borghesia si senta messa alle strette e non riesca più a governare con i metodi e strumenti che utilizzava prima. La società capitalista è in crisi, lo era prima del Coronavirus, lo è ancora di più adesso.

È necessario allora ribaltare la prospettiva, non cedere alla repressione ma rivoltargliela contro. Oggi gli inquisiti non sono le masse popolari, ma i vari Rossi, Fontana, Zaia e via dicendo, sono i padroni delle multinazionali, sono i politici e gli speculatori che hanno distrutto la sanità pubblica in Italia, è il Vaticano con tutte le sue strutture parassitarie. A giudicarli è chi vuole farla finita col corso disastroso delle cose, a giudicarli siamo noi che dobbiamo fare della solidarietà contro la repressione un’arma nelle nostre mani, a giudicarli sono le masse popolari tutte.

Niente deve essere come prima. Organizzatevi, organizziamoci, mobilitatevi e mobilitiamoci. Costruiamo in ogni quartiere e città organismi popolari di controllo e iniziativa popolare per togliere la gestione dell’emergenza e del paese a questa banda di criminali servi di Confindustria, dei comitati di affari, delle banche e delle lobby. Niente deve essere come prima, tutto può essere meglio di prima. Se a decidere per i loro interessi sono i lavoratori organizzati.

Non dobbiamo cedere agli attacchi repressivi, i quali ci indicano anche che stiamo andando sulla giusta via, ma anzi continuare, con maggiore slancio e determinazione, la costruzione della rivoluzione socialista nel nostro paese. Avanti compagni! Non un passo indietro!

 

La Sezione di Siena-Valdelsa del P.CARC

 

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

[Internazionale] Come la Repubblica Popolare Cinese ha fatto fronte all’emergenza Coronavirus aiutando anche noi

Next Post

Gli insegnanti, un baluardo per la difesa della scuola pubblica

Related Posts

[Siena] Sciopero del 12 dicembre: continuiamo la lotta per cacciare il governo Meloni!
Senza categoria

[Siena] Sciopero del 12 dicembre: continuiamo la lotta per cacciare il governo Meloni!

by Federazione Toscana
Dicembre 23, 2025
0

...

Sezione_Siena/Val d'Elsa

[Siena] Riprendiamo il cammino interrotto per una nuova Liberazione! Il nostro programma per il 25 aprile

by Sezione di Siena
Aprile 24, 2025
0

...

[Siena] Beko, fare come alla GKN: difendere la fabbrica, il lavoro, i diritti e la dignità a ogni costo!

[Siena] Beko, fare come alla GKN: difendere la fabbrica, il lavoro, i diritti e la dignità a ogni costo!

Novembre 26, 2024

[Colle Val d’Elsa] No al Tubone, sì al Protocollo d’Intesa! La nuova Amministrazione dimostri, al di là delle parole, di stare dalla parte dei cittadini che vogliono difendere il Parco Fluviale!

Ottobre 26, 2024

[Siena] Lettera aperta alle lavoratrici e ai lavoratori della Whirlpool: non attendere più un minuto!

Agosto 8, 2024

[Siena] Intifada in ogni città: intervista al Comitato Palestina Siena

Giugno 28, 2024

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d