giovedì, Giugno 4, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

[Napoli nord] Fare un salto in avanti nel fronte comune. L’ora della riscossa popolare è ora!

Agenzia Stampa - Staffetta Rossa by Agenzia Stampa - Staffetta Rossa
Novembre 19, 2025
in Sezione Napoli nord
A A
0
0
SHARES
9
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Nello scorso mese migliaia di persone si sono riversate in piazza e hanno bloccato porti, stazioni, aeroporti raccogliendo l’appello che i portuali di Genova (CALP) avevano lanciato qualora lo stato terrorista d’Israele avesse provato a fermare le navi della Global Sumud Flottila. Una mobilitazione così ampia che ha visto tutte le sigle sindacali convergere su un unico obiettivo, ha investito larghe fette della popolazione e ha dato vita a manifestazioni oceaniche come non si vedevano da anni nel nostro paese. Un’evidente dimostrazione che ogni fronte di lotta è possibile! Da queste mobilitazioni sono nati e si sono moltiplicati nel nostro paese centinaia di comitati, associazioni e nodi territoriali contro la guerra e il genocidio in Palestina.

Ora bisogna continuare con la mobilitazione ponendosi nell’ottica di governo del proprio territorio: bisogna che ogni mobilitazione locale contro la guerra, ogni nodo territoriale si coordini con gli altri già esistenti e alimenti la mobilitazione per cacciare il Governo Meloni, un governo servo degli interessi degli imperialisti Usa e Nato e complice del genocidio in Palestina. Bisogna mettere da parte settarismi e logiche di bottega e mettersi nell’ottica di fare fronte contro il nemico comune: una prima occasione per fare questo sono lo sciopero indetto dai sindacati di base il 28 novembre e lo sciopero generale indetto dalla CGIL il 12 dicembre. Due date in cui convergere e rendere ingovernabile città, quartieri, scuole e posti di lavoro replicando ciò che è già sta fatto il 3 e il 4 ottobre. Due scioperi per cacciare il governo Meloni e per impedire che sia sostituito con un governo dei meno peggio nella forma ma che nei contenuti porta avanti la medesima agenda di guerra. Due scioperi per imporre un governo fatto da uomini di fiducia dei comitati e delle associazioni, uomini che siano disposti a recidere davvero ogni tipo di accordo con Israele.

Di questo e di molto altro parleremo il giorno 21 novembre alle ore 18:00 presso i nostri spazi presso Officina delle Culture “Gelsomina Verde” nell’incontro pubblico che abbiamo nominato “Fare un salto di qualità nella costruzione del fronte comune” a cui parteciperanno studenti, docenti, attivisti e attiviste. A seguire ci sarà un apericena sociale a sostegno della sede.

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

Indicazioni di voto del P.Carc per le regionali: votare Campania Popolare

Next Post

[Campania] Intervista a Giuliano Granato, candidato Campania Popolare e portavoce nazionale Potere al Popolo

Related Posts

No Content Available

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d