giovedì, Giugno 4, 2026
  • Login
Partito dei CARC
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
  • P.CARC
    • Chi siamo
    • Tesseramento
    • Contatti
    • Documenti approvati dal VI Congresso Nazionale (2023)
    • Approfondimenti
    • (nuovo)PCI
  • Resistenza
    • Abbonamento
    • Archivio
  • Propaganda
    • Comunicati nazionali
    • Dai territori
    • Locandine e manifesti
    • Volantini nazionali
  • Relazioni Internazionali
  • Fai una donazione
    • Dai un sostegno economico
    • 5X1000 all’Associazione Resistenza
  • Edizioni Rapporti Sociali
    • Catalogo on line
  • Newsletter
No Result
View All Result
Partito dei CARC
No Result
View All Result

Opere di Stalin, volume 13

Compagna R by Compagna R
Febbraio 10, 2026
in Catalogo Edizioni Rapporti Sociali, ERS
A A
0
0
SHARES
68
VIEWS
CondividiShare on TwitterInvia

Il tredicesimo volume delle Opere di I.V. Stalin contiene scritti e discorsi del periodo da luglio 1930 a gennaio 1934.

Durante questo periodo il partito bolscevico, mettendo in campo una politica di offensiva radicale del socialismo su tutti i fronti, ha conseguito successi epocali nella trasformazione socialista del paese. L’Unione Sovietica è diventata una grande potenza industriale, un paese con un’agricoltura collettiva su larga scala e meccanizzata.

Con il vol.13 continua il lavoro delle Edizioni Rapporti Sociali per portare a compimento la pubblicazione delle Opere di Stalin da dove esse furono storicamente interrotte nel nostro paese. L’obiettivo principale a cui le Edizioni Rapporti Sociali mirano con la ripresa delle pubblicazioni delle Opere è quello di fornire ai comunisti, agli altri rivoluzionari e ai lavoratori avanzati, uno strumento indispensabile per assimilare gli insegnamenti dell’esperienza della prima ondata della rivoluzione proletaria (1917-1976), in particolare della Rivoluzione d’Ottobre e della costruzione del primo paese socialista, l’Unione Sovietica. La prima ondata della rivoluzione proletaria ha conseguito grandi risultati, ma, infine, è rifluita quando la prima crisi generale del capitalismo è trapassata in un periodo di ripresa dell’accumulazione del capitale e di nuova generale espansione delle attività economiche (1945-1975). I principali risultati della prima ondata della rivoluzione proletaria sono stati, però, le prime rivoluzioni vittoriose, la costruzione dei primi paesi socialisti, la costituzione di partiti comunisti in quasi tutto il mondo con un enorme sviluppo della loro esperienza e della loro influenza, la liquidazione del vecchio sistema coloniale. La comprensione che i protagonisti ebbero dei processi in corso, gli obiettivi che si posero e le linee e i metodi con cui cercarono di dirigere il corso degli avvenimenti sono sintetizzati al massimo livello, in misura importante, negli scritti di Stalin e negli altri testi di questa raccolta. Il loro studio e alla luce di quanto è avvenuto successivamente fino ai nostri giorni, permetterà di distinguere il grande patrimonio di esperienze che va salvaguardato dagli errori che vanno evitati e dai limiti di concezione che vanno superati. La nostra non è una “edizione critica” dei testi di Stalin o una presentazione più o meno dotta e oggettiva della sua opera, non mira alla difesa di Stalin e neanche alla ricostruzione della verità da contrapporre al fiume di inchiostro versato dalla propaganda borghese sui crimini di Stalin e del presunto stalinismo. La nostra vuole essere un’edizione onestamente e dichiaratamente comunista, volta a mettere in risalto l’attualità dei testi di Stalin ai fini della lotta in corso, a fornire uno strumento di lotta alle nuove leve di comunisti perché assolvano con successo al loro compito storico.

Titolo: Opere, volume 13
Autore: I.V. Stalin
Anno: 2024
Pagine: 372 pp.
Formato: 210×140 mm
Prezzo: 27,00 euro
Una coedizione: Edizioni Rapporti Sociali – PGreco

Richiedilo contattando le Sezioni e Federazioni del Partito dei CARC o scrivendo a: [email protected] o [email protected]

Può essere acquistato con una soluzione a scelta tra il pagamento diretto alle Federazioni o Sezioni del P.CARC o un versamento su:

– Conto Corrente Bancario
Intestato a Gemmi Renzo, IBAN: IT92 L360 8105 1382 5630 2256 315;

– Ricarica postepay
Postepay n. 5333 1711 4473 9212 intestata a Gemmi Renzo;

– Paypal
Accredito sul Conto https://www.paypal.me/PCARC usando il metodo “amici e familiari”

Inserisci la causale “donazione” seguita dai libri richiesti

Costo della spedizione
5,00 euro x pacco postale tracciato (consegna entro 6 giorni lavorativi)
8,00 euro x pacco tramite corriere espresso (consegna entro 3 giorni lavorativi)

Condividi:

  • Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Mi piace:

Mi piace Caricamento in corso…
ShareTweetSendShareShareSend
Previous Post

Intervista a Patrizia Cecconi su Palestina, 7 ottobre e la guerra in casa nostra

Next Post

Alzare ovunque la bandiera della resistenza palestinese e libanese

Related Posts

Piccolo Manuale di Autodifesa Legale
Catalogo Edizioni Rapporti Sociali

Piccolo Manuale di Autodifesa Legale

by Compagna R
Marzo 2, 2026
2

...

Catalogo Edizioni Rapporti Sociali

Storia contemporanea, volume 2

by Compagna R
Gennaio 31, 2026
0

...

I.V. Stalin, Opere, volume 14

I.V. Stalin, Opere, volume 14

Febbraio 10, 2026
Da operaio a bolscevico

Da operaio a bolscevico

Febbraio 10, 2026
[ERS] Edizioni Rapporti Sociali a Mosca!

[ERS] Edizioni Rapporti Sociali a Mosca!

Aprile 25, 2025
Il voltagabbana

Il voltagabbana

Febbraio 10, 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali

2025 P.Carc

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Partito dei CARC
  • Resistenza
  • Tesseramento
  • Fai una sottoscrizione
  • Newsletter
  • Edizioni Rapporti Sociali
  • Log in

2025 P.Carc

%d