Torna dal 28 al 31 Luglio al Parco dei Camaldoli, Napoli, la Festa della Riscossa Popolare.

13626417_1241616282545803_50388049671729732_nLa Festa nazionale della Riscossa Popolare 2016 è un laboratorio di dibattito e di autorganizzazione popolare per costruire l’alternativa politica nel nostro paese a partire da una città e da un’Amministrazione che metta al centro i beni comuni, il lavoro, il territorio, la solidarietà di classe.

Il P.CARC insieme ad associazioni del territorio organizza per il 5° anno la Festa, che si tiene nuovamente al Parco dei Camaldoli, uno dei pochi polmoni verdi della città di Napoli che proprio la Festa della Riscossa Popolare, a partire dal 2013, ha cominciato a far rivivere, riqualificandolo dall’abbandono attraverso il lavoro collettivo di centinaia di volontari e restituendolo alla città.

E’ una festa di autorganizzazione popolare, che valorizza quella parte di associazioni e di organizzazioni popolari presenti sul territorio, che concepiscono la propria terra bene comune e per questo si organizzano e sono attive nella difesa dell’ambiente, nell’autorganizzazione del lavoro, nell’emancipazione dei giovani e delle donne, della solidarietà tra i popoli.
Quella parte avanzata e organizzata delle masse popolari che si mobilita per fare fronte agli effetti della crisi economica, politica, culturale e ambientale in corso e che costruisce nei fatti un nuovo modello di vita e di società.

Tavoli tematici sulle questioni di più stretta attualità politica e sociale dal protagonismo dei giovani, alla lotta e all’autorganizzazione per la difesa del lavoro, dall’editoria come strumento di organizzazione e di lotta, all’autorganizzazione degli artisti e dell’arte del popolo e per il popolo. Assemblee e dibattiti sulla difesa e applicazione della Costituzione e il ruolo delle amministrazioni locali, nonché una giornata dedicata alle questioni internazionali dell’America Latina e alla Solidarietà internazionale e di lotta alla guerra promossa e organizzata con il Consolato della Repubblica Bolivariana del Venezuela di Napoli.

La Festa è caratterizzata anche da concerti e esibizioni, teatro, mostre, proiezioni, bar e ristorazione. Oltre a questo momenti di socialità e di vita collettiva, free camping, spazio bimbi, attività ludiche e sportive e per chiudere il grande pranzo popolare al Parco del 31 luglio.

[box type=”shadow”]

I numeri estratti della sottoscrizione nazionale a premi della Riscossa Popolare

Il primo premio (soggiorno di quattro giorni e tre notti in Italia per due persone) al numero 684 (Toscana); il secondo premio (soggiorno di tre giorni e due notti in Italia per due persone) al numero 937 (Lazio); il terzo premio (abbonamento a Resistenza) al numero 1579 (Piemonte)

Acquista e diffondi i biglietti della sottoscrizione a premi della riscossa popolare

sott2016Richiedili scrivendo a carc@riseup.net oppure chiamando il numero 02.26.30.64.54
Estrazione il 15 agosto alla Festa della Riscossa Popolare di Massa:

  • 1° premio: soggiorno di quattro giorni e tre notti in Italia per due persone;
  • 2° premio: soggiorno di tre giorni e due notti in Italia per due persone;
  • 3° premio: abbonamento annuale a Resistenza

Le feste della #riscossapopolare sono feste popolari in cui sperimentiamo principi, modi e forme di #autorganizzazione popolare. Sono feste fondate non sulla ricerca del profitto ma sulla promozione di aggregazione sociale e cultura libera e critica. Sostienile, diffondi i biglietti o sottoscrivi economicamente.[/box]

PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO:

Mercoledi’ 27 Luglio
I GIOVANI PER LA RISCOSSA POPOLARE

h.17.00 Dibattito

QUALE FUTURO PER I GIOVANI?
IL SOCIALISMO!

********************************************************************************

Giovedì 28 Luglio
CHIAMATA ALLE ARTI

h.17.00 Tavolo tematico
AUTOPRODUZIONE: SCELTA O OBBLIGO? Quali tematiche sui testi degli mc’s?

A seguire

HIP-HOP NIGHT
h.20.30 Ingresso a sottoscrizione 3 euro
#LIVE SHOW – Dario Hazel & Aleàm / Stekkett & Alessio Cry / Mastin Napulitan / Frana / Shadaloo / Dactap / Hitesan / Homicidial Famiglia / Sofficino / Getto & Mc New / Barone Rosso & Luciano Pain / Tana delle Tigri / Q-oncept Clan
Guest show – #DjUncino / Galleon feat Donix&Ivano’ / Oyoshe / Dope One / Ganjafarm Cru / Pepp Oh / Ciccio Merolla & Oluwong / Ale Zin

********************************************************************************

Venerdi’ 29 Luglio
GIORNATA PER LA SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE E LOTTA ALLA GUERRA
Organizzata in collaborazione con il Consolato della Repubblica Bolivariana del Venezuela di Napoli

h.17.00 Dibattito Internazionale
CON IL VENEZUELA CHE RESISTE!
CONTRO LE GUERRE IMPERIALISTE!
COMBATTIAMO IL NEMICO IN CASA NOSTRA!
Con la partecipazione: Amarilis Gutiérrez Graffe (Console della Repubblica Bolivariane del Venezuela a Napoli), Giorgio Cremaschi (Piattaforma Eurostop), Patrick Boylan (Comitato NO War NO NATO), Pietro Vangeli (Segretario nazionale del Partito dei CARC)

h.21.00 Ingresso a sottoscrizione 5 euro
U_LED
#99POSSE – IL TEMPO. LE PAROLE. IL SUONO.

********************************************************************************

Sabato 30 Luglio
Giornata per la difesa e applicazione della Costituzione

Coordinate 40° 51′ 39.21” N 14° 11′ 29.58” E.

13710604_1245149045525860_2197693217115840178_o