1.719 Visite

Acquista un calendario di classe: sostieni la costruzione del socialismo nel nostro paese!

Formato A3 con copertina e pagine interne a colori. Puoi ordinarlo a carc@riseup.net Costo calendario € 12,00. Costo spedizione uno o più calendari: € 6,00 pacco raccomandata, consegna in 3/5 giorni

Versamento su:

  • Conto Corrente Bancario – IBAN: IT79 M030 6909 5511 0000 0003 018 intestato a Gemmi Renzo.
  • Postepay n. 5333 1710 0024 1535 intestata a Gemmi Renzo – CF: GMMRNZ71T12H223K
  • Conto Paypal –  canale/indirizzo paypal.me/PCARC

Ricordati di scrivere via mail a carc@riseup.net per ordinare il calendario.

 

La II Internazionale ha compiuto la sua parte di utile lavoro preparatorio, di organizzazione delle masse popolari nel lungo periodo “pacifico” della più crudele schiavitù capitalistica e del più rapido progresso capitalistico. Alla III Internazionale spetta il compito di organizzare le forze del proletariato per l’assalto rivoluzionario contro i governi capitalistici, per la guerra civile contro la borghesia di tutti i paesi, per il potere politico, per la vittoria del socialismo – V. I. Lenin, 1914

.

Abbiamo realizzato un calendario per il 2019, 12 mesi per ripercorrere l’esperienza di donne e uomini nella prima ondata della rivoluzione proletaria. Nella nostra storia le radici del nostro futuro.

Su spinta di Lenin e dell’URSS l’Internazionale Comunista ha dato impulso, linfa e vigore alla prima ondata della rivoluzione proletaria in tutto il mondo: ha promosso la formazione di partiti comunisti nei paesi dove ancora non esistevano, ha promosso l’elevazione di quelli esistenti al rango di partiti rivoluzionari, ha contrastato tanto le derive estremiste quanto le posizioni riformiste, ha orientato e sostenuto la lotta rivoluzionaria per l’autodeterminazione nazionale nei paesi coloniali e semicoloniali, ha diretto i movimenti di resistenza al fascismo e al nazismo facendo tesoro degli insegnamenti ricavati dalla Guerra di Spagna che fu palestra e campo di addestramento per i dirigenti comunisti e i partigiani combattenti in tutta Europa.
E’ stato lo strumento attraverso cui, posta l’Unione Sovietica come “base rossa” della rivoluzione mondiale, la classe operaia e le masse popolari di tutto il pianeta hanno dato per la prima volta nella storia l’assalto al cielo.
Un esperienza fondamentale per il movimento comunista internazionale e nazionale che è gravida di insegnamenti per avanzare nella rinascita del movimento comunista internazionale e per avanzare nella costruzione della rivoluzione socialista in un paese imperialista come è l’Italia.

Acquista un calendario di classe: sostieni la costruzione del socialismo nel nostro paese!