Rilanciamo l’appello con cui si è presentato il neonato comitato dei familiari e parenti dei lavoratori Rational in lotta. Un concreto segnale di sostegno e partecipazione alla lotta di tutti coloro che sentono propria la battaglia per la riapertura della Rational!

***

 

Appello del Comitato Familiari Lavoratori Rational a sostenere la lotta dei Lavoratori Rational

Costruiamo la cassa di resistenza!

Martedì 4 luglio si è costituito il Comitato Familiari Lavoratori Rational: un comitato formato da mogli, compagne, figli e genitori degli operai Rational che darà sostegno agli operai in lotta per la difesa e la creazione di nuovi posti di lavoro. Per portare avanti il Progetto di Cooperativa dei lavoratori che non solo ha l’obiettivo di difendere i posti di lavoro, ma anche di crearne di nuovi coinvolgendo disoccupati e precari del territorio.

La nostra volontà è quella di mettere in campo una serie di iniziative mirate a riportare l’attenzione sulla vertenza Rational e anche a fornire un sostegno più concreto.

120 giorni di lotta sono tanti e difficili, soprattutto se alla stanchezza si aggiunge la mancanza di uno stipendio. Ma a fianco dei Lavoratori decisi a vincere, ci siamo anche noi, i familiari.

Per questo lanciamo l’appello, affinchè questa lotta possa proseguire per giungere alla piena vittoria (la realizzazione della Cooperativa di lavoratori), a sostenere economicamente gli operai.

Non cerchiamo elemosina o carità, cerchiamo sostegno affinchè la lotta possa andare avanti!

Chiediamo dunque a Partiti politici, associazioni e organismi che nel periodo estivo terranno feste di Partito e sagre a devolvere una percentuale del loro incasso alla LOTTA, una lotta decisiva per il nostro territorio, che se riuscirà a raggiungere l’obiettivo della Cooperativa di lavoratori, aprirà davvero una strada contro disoccupazione e precarietà sul nostro territorio, un territorio da anni martoriato. Sarà un nuovo punto di partenza per dare forza a tutti coloro che oggi quotidianamente combattono contro lo stato di emergenza sociale in cui siamo, dimostrerà che vincere è possibile!

“VINCERE ALLA RATIONAL PER APRIRE UNA STRADA!

Creiamo una Cassa di Resistenza!”

Comitato Familiari Lavoratori Rational

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*