Inoltriamo il messaggio di solidarietà del Fronte Nazionale Democratico delle Filippine (FNDP) alla Rivoluzione Bolivariana in corso in Venezuela. Il FNDP è espressione del movimento comunista delle Filippine, una delle punte più avanzate e una delle prime avanguardie della rinascita del movimento comunista internazionale.

Cogliamo l’occasione per iniziare a dare informazione di una importante iniziativa intrapresa da organismi internazionali promossi da compagni e compagne delle Filippine, la International League of People’sStruggle (ILPS) e People’s Resource for International Solidarity and Mass Mobilization (PRISMM), e cioè la celebrazione nel corso del 2017 del Centenario della Grande Rivoluzione Socialista d’Ottobre (vedi in https://www.prismm.net/octrev100/). Il tema è il seguente: “Celebriamo le conquiste storiche e il valore persistente della Grande Rivoluzione Socialista d’Ottobre per il proletariato e il popolo. Traiamo e condividiamo insegnamenti dal suo rovesciamento da parte dei revisionisti, mettiamo a frutto la sua eredità, continuiamo a dirigere le masse e ad avanzare nella lotta per la democrazia e il socialismo contro l’imperialismo e tutti i reazionari!” Sul tema, e in particolare sul valore della Grande Rivoluzione Socialista d’Ottobre per il 21° secolo, è prevista una Conferenza Europea ad Amsterdam il 23 e 24 settembre. Il Partito dei CARC avrà cura di dare informazioni via via più precise riguardo a questa importante iniziativa.

 

***

 

Il Fronte Nazionale Democratico delle Filippine esprime la sua ferma solidarietà al popolo venezuelano e al Governo Bolivariano del Venezuela diretto da Nicolas Maduro

Dahttps://www.ndfp.org/ndfp-stands-firm-solidarity-venezuelan-people-bolivarian-government-venezuela-led-president-nicolas-maduro/

 

Il Fronte Democratico Nazionale delle Filippine rinnova al sua ferma solidarietà all’eroico popolo venezuelano e sua eccellenza il Presidente Nicolas Maduro, presidente eletto e costituzionale del Governo Bolivariano del Venezuela. Il popolo venezuelano ed il governo fondato sull’eredità e sull’ispirazione del Comandante e Presidente Hugo Chavez, Simon Bolivar e di tanti altri eroi popolari, hanno conquistato la solidarietà dei  popoli e dei governi dell’America Latina, del Caribe e delle altre parti del mondo che amano la libertà.

La forza unita del popolo venezuelano ed il Governo Bolivariano guidato dal Presidente Nicolas Maduro con il supporto della totale solidarietà internazionale degli altri popoli e governi sono determinati e forti a sufficienza per respingere qualsiasi atto di sovversione e ogni attacco da parte dei reazionari interni al paese e dalle potenze controrivoluzionarie straniere..

Il Fronte Democratico Nazionale delle Filippine condanna con vigore l’attacco terrorista perpetrato il 27 giugno 2017 contro la sede centrale del Ministero del Potere Popolare per le Relazioni Interne, la Giustizia e la Pace e ll Tribunale Supremo di Giustizia, entrambi a Caracas, come parte di complotto per il un colpo di stato contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela e le sue istituzioni. Sosteniamo con forza gli sforzi coraggiosi del governo bolivariano e del popolo venezuelano per sconfiggere i reazionari nazionali ed internazionali che stanno dietro al complotto.   .

Cogliamo l’occasione per congratularci con il popolo venezuelano e il suo Governo Bolivariano in occasione della celebrazione del 206° anniversario della firma dell’Atto di Indipendenza. Esprimiamo massima e calorosa solidarietà al Presidente Nicolas Maduro e, nelle Filippine, a CapayaRodriguezGonzalez, Ambasciatore Plenipotenziario del Governo Bolivariano del Venezuela nella Repubblica delle Filippine.

Viva l’eroico popolo venezuelano e il Presidente Nicolas Maduro!

Viva la solidarietà tra il popolo filippino ed il popolo venezuelano!

Luis G. Jalandoni

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*